I Consigli di Villa Seven Colors

Servizi pensati per il tuo Relax

7 spazi area piscina

01 Piscina con idromassaggio

02 Spiaggia caraibica con sabbia bianca

03 Spiaggia con prato e palme giganti

04 Giardino con secolari pini ed amache

05 Ampio patio con vista sulla piscina per aperitivi, danze

06 Angoli per lettura nel giardino con vista piscina

07 Ulivo secolare spagnolo bordo piscina

PISCINA

Un’oasi di relax sotto il cielo infinito.
Per una pausa rigenerante nelle chiare, fresche e dolci acque

Nel cuore di Villa Seven Colors, la piscina a fagiolo Céline è un invito a immergersi nella bellezza e nel silenzio della natura. Incorniciata dalle dolci colline delle Marche e della Romagna, quest’oasi azzurra è il luogo perfetto per lasciarsi alle spalle la frenesia della vita quotidiana.

Sdraiarsi a bordo piscina, lasciandosi baciare dal sole per godersi il panorama, con l’acqua cristallina che riflette il cielo, crea continuità con la natura circostante. Per una nuotata mattutina, per il relax al tramonto, o semplicemente per ammirare il paesaggio, la piscina di Villa Seven Colors rappresenta un rifugio personale per gli ospiti.

In questo luogo ameno, ove il tempo sembra fermarsi, quando si vuol fare una pausa rigenerante per corpo e anima, è possibile ascoltare il suono del vento tra le fronde degli alberi, il soave canto degli uccelli e il dolce sciabordio dell’acqua.

La piscina è anche dotata da idromassaggio e l’acqua, evolvendosi, si declina in molteplici interpretazioni per regalare esperienze sensoriali a tutto tondo.

La piccola spiaggia di sabbia bianca caraibica, circondata dal prato verde, completa il tutto e due palme giganti offrono un fresco riparo dal sole estivo.

7 spazi relax sport e cucina

01 Porticato con cucina attrezzata

02 patio per barbecue con vista piscina

03 Barbecue in giardino ricavato da ex pozzo

04 Uliveto, vigna

05 Campo da padel

06 Area per attività olistiche, Yoga

07 Percorso vita

IL PORTICATO E LA CUCINA

L’ampio patio con loggia coperta offre una bella vista sulla piscina, per accogliere gli ospiti per un aperitivo, respirando il profumo fragrante delle rose.

Dal porticato si raggiunge la zona living della villa, dotata di una cucina accessoriata e un’elegante veranda, dove si trova la sala da pranzo, affacciata sulla piscina, con una meravigliosa vista sulle colline circostanti. La cucina con la veranda è multifunzionale e adattabile a diverse situazioni, si presta, infatti, anche per un aperitivo o un dopocena suggestivo, coadiuvato da luci d’effetto, posizionate a bordo piscina, che funzionano a energia solare, che rendono l’area scenograficamente squisita nelle ore notturne.

Il percorso del giardino si snoda tra piante succulente e cespugli fioriti e conduce verso una pergola dove è collocata l’area pranzo e living, con vista sulla piscina, incorniciata dalle palme; il barbecue adiacente permette di cucinare all’aperto.

Gli spazi verdi della villa offrono anche la possibilità di accogliere eventi speciali, cerimonie ed eventi culturali e sociali. I momenti più importanti della vita, da trascorrere in un’ambientazione unica e da sogno, per rendere ancora più indimenticabili queste giornate.

IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE

Relax nel giardino con i maestosi pini secolari, tra le cui chiome mosse dal vento, il sole occhieggia fra i rami dagli aghi fitti e carnosi

Nell’ampio giardino, di 2.300 mq, immerso nella natura, è possibile riposarsi o concedersi una pausa all’ombra dei maestosi pini secolari, cullati dalle amache e immersi nella lettura di un bel libro, per ascoltare musica in cuffia o per disegnare o scrivere nella quiete e nel silenzio assoluto. Alcune aree del giardino sono attrezzate per barbecue davanti alla piscina (il vecchio pozzo della casa colonica è stato adattato per questo scopo), per consumare grigliate conviviali, sotto il cielo stellato durante le serate estive. Altre aree ancora sono predisposte con gazebi, per consumare aperitivi e godersi lo spettacolare panorama, che si apre davanti alla villa. Gli ospiti godono del giardino dal tramonto all’alba, per la colazione, aperitivi o per un bagno ristoratore nella piscina-idromassaggio, per vivere un’esperienza di emozioni.

IL PARCO PER INNUMEREVOLI ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA

Benessere psicofisico tra la natura e le delizie che regala il verde rigoglioso della villa

E se ci si vuole dedicare al fitness, perché non farlo all’aperto, circondati da fioriture accoglienti?

Il parco, che si estende per 8000 mq, è una vera oasi di benessere, poiché si presta per innumerevoli attività all’aria aperta, in ogni momento della giornata:

un campo per fare una partita di calcetto, ma anche per giocare a padel, oppure a pallavolo, un parco giochi per bambini, un’area per svolgere attività olistiche e yoga all’alba o al tramonto e un percorso vita, che completa l’area verde.

Perché, fare attività fisica all’aperto, genera benefici a tutto il corpo, abbassa lo stress, favorisce il rilassamento e combatte l’obesità e numerose patologie legate alla vita sedentaria. Oltre alle zone dedicate al relax, a villa Seven Colors si possono trovare dei percorsi ginnici all’aperto, veri e propri circuiti a stazioni, che permettono di fare attività a corpo libero immersi nel verde. Sono l’ideale per accompagnare gli ospiti in un’esperienza gratificante per il corpo e lo spirito, per vivere esperienza di emozioni.

Il parco di Villa Seven Colors è un ampio spazio verde, adatto a svolgere attività del percorso sport therapy all’aria aperta, creando un luogo che, oltre alla terapia, contempli il gioco e lo svago, contribuendo a rendere più “normale” e serena la vita dei bimbi e dei ragazzi, durante la loro permanenza presso la villa, tenendo conto delle varie esigenze degli spazi, allo scopo di creare un equilibrio tra le zone che lo compongono (terapia, spazi ludici polivalenti, relax, eventi) ricercando la massima funzionalità.

ULIVETO E VIGNETO

L’autentica bellezza della terra tra gli ulivi secolari e i lunghi filari di viti, carichi di grappoli maturi

Circondata da un uliveto e un vigneto che si estendono fino all’orizzonte, Villa Seven Colors è immersa nella bellezza autentica del territorio.

Questi due tesori della natura raccontano la storia di una terra generosa, dove la tradizione agricola incontra la passione per il paesaggio e gli ulivi secolari regalano un senso di continuità con il passato. Passeggiare tra gli ulivi, infatti, significa immergersi in un’atmosfera di pace e contemplazione.

I filari di viti, accanto all’uliveto, producono preziose uve, ove ogni grappolo matura sotto il sole e ogni sorso di vino è un omaggio alla semplicità e alla bellezza della natura. Questo angolo di paradiso è il luogo perfetto per una passeggiata al tramonto, una degustazione all’aperto o semplicemente per ritrovare il contatto con la terra. All’ombra degli ulivi o tra le viti rigogliose, scoprirai il ritmo lento e autentico della vita, luogo ideale per vivere esperienza di emozioni.

La villa è dotata di un parcheggio privato interno, con posti riservati per ogni suite, e ricarica per auto elettriche; una zona lavanderia, con lavatrice e asciugatoi; una reception con comodi divanetti per la lettura.

Torna in alto